Musica, pittura, arte e tanto altro ancora domani nella Sala Irti di Avezzano con l’eclettico e poliedrico Sergio Cardone Alberini
AVEZZANO – Si parlerà di musica, pittura, scultura, letteratura, storia locale e tanto altro ancora sabato 30 novembre alle ore 16,30, nella sala conferenze della biblioteca N. Irti, sita in via G. Fontana, 6 ad Avezzano.
Il tutto con un solo ospite ma dai tanti talenti e dall’ecletticità non comune. Nell’incontro nella Sala Irti, infatti, sarà ospite l’artista avezzanese Sergio Cardone Alberini, musicista, pittore, scenografo e scrittore.
Tornato a vivere ad Avezzano dopo alcuni anni nel nord Italia, Cardone Alberini parlerà delle sue opere, in particolare quelle di narrativa prodotte negli ultimi anni. Interverranno personalità della politica e della cultura marsicana e abruzzese.
Sergio Cardone è l’artista che ha da poco terminato il restyling del plastico di Avezzano ante terremoto del 1915 che può essere ammirato proprio nei locali della Ex Montessori e che nel periodo natalizio sarà esposto nella sede della Proloco di Avezzano