Investita appena uscita da scuola, gravissima una ragazza di 15 anni a Pescara. Praticate dai sanitari manovre rianimatorie per lungo tempo
PESCARA – Una studentessa di 15 anni delle scuole superiori è finita in condizioni gravissime all’ospedale di Pescara per le lesioni riportate dopo essere stata investita da un’automobile.
L’incidente è avvenuto a Pescara, in via Falcone e Borsellino.
La ragazzina era appena uscita da scuola e stava attraversando la strada vicino alle strisce pedonali , quando è stata travolta da un suv, guidato da un uomo, sotto gli occhi del padre che era nella sua auto ad attendere la figlia.
A causa del forte impatto, la 15enne ha prima sfondato il parabrezza per poi essere sbalzata sull’asfalto qualche metro più in là.
Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuto il 118: inizialmente sembrava non ci fossero più speranze, ma il personale sanitario è andato avanti a lungo con le manovre rianimatorie, fino a che la giovane non si è ripresa ed è stata poi trasportata in Pronto soccorso.
Accertamenti a cura della Polizia municipale. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi e i soccorsi.