La festa più attesa dell’anno vista dai bambini nel concorso indetto dalla Pro Loco di Rosciolo all’interno del suggestivo Villaggio di Babbo Natale

ROSCIOLO – Si è conclusa la premiazione del concorso bandito dalla Proloco di Rosciolo “Se il Natale dipendesse da me”. 

Numerosa la partecipazione di bambini della scuola primaria che con i loro lavori hanno dato un significato autentico al Natale. 

Vincitori indiscussi tutti i bambini, ma doverosa una menzione di merito alle classi 4A e 4B della scuola primaria G. Di Girolamo di Magliano e alla classe 3C della M .Pomilio di Avezzano che hanno realizzato due natività incorniciate da scorci meravigliosi del paese:  la magnifica chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta   e la storica e inconfondibile fonte in là di Rosciolo.

Entrambe le scuole sono guidate dalla preside Irene Bacone che fa della condivisione tra le classi e l’attaccamento al territorio un faro nella didattica. 

“Grazie alla scuola di canto Goldenmusic per i bei momenti di leggerezza e melodia che ci ha regalato – commenta la Pro Loco -.

Ancora grazie a tutti gli intervenuti, al Sindaco Pasqualino Di Cristofano e al Comune Di Magliano,  al Parroco Don Emidio Cerasani, all’assessore alla cultura Marco Di Norcia e alle famiglie.

Il Villaggio di Babbo Natale alla sua terza edizione,  organizzato proprio nella domenica della gioia, ha allietato l’animo di tanti piccoli che si sono recati nel borgo ridando vita ai fiabeschi scorci del paese.

Alla sera, a conclusione, il Concerto nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a cura dei maestri del gruppo Mousikè Ensemble,  ha trasportato l’animo dei tanti presenti in una dimensione di bellezza che voleva essere l’augurio per queste imminenti feste.

Nel pomeriggio Gli alunni dell’istituto Turistico Argoli hanno omaggiato i cultori del posto con corrette e pronte spiegazioni del posto”.