Cascata di medaglie e podi per i forti judoka dalla “Asd Il Salice” al Gran Premio Torneo Interregionale 2024 di Ostia

AVEZZANO – Sabato scorso, 14 dicembre, presso il Palapellicone, ad Ostia Lido, si è disputata l’ultima gara dell’anno 2024, nonché del quadriennio Olimpico. La gara, con la presenza di 400 judoka nelle varie categorie di peso, denominata: “Gran Premio 1° 2° 3° DAN- Torneo Interregionale EsA ed EsB 2024”.

Le gare sono state organizzate dal Comitato Regionale Lazio Fijlkam, ha visto in lizza 5 atleti della scrivente Associazione.

In prima mattinata, tra le Cadette terzo anno Cinture Nere, Junior e Senior, dove erano previsti anche l’attribuzione di punti per avanzare di grado, brillavano le ragazze.

Sara Ubertini, nei 52 Kg, si classificava al primo posto vincendo l’Oro e Valeria Ceccarelli, nei 70Kg, chiudeva al terzo gradino con la medaglia di Bronzo.

Tali risultati consentivano all’Asd Il Salice di chiudere al 2° posto nella classifica delle categorie femminili.

A seguire, tra gli Esordienti B, brillava Samuele Pannullo che saliva al terzo gradino del podio conquistando la medaglia di Bronzo nella categoria fino a 50 kg. Nella stessa categoria, fino a 50 Kg, Edoardo Ceccarelli, terminava al nono posto.

Infine, tra gli EsA fino a 40 Kg, Szewedo Kevin conquistava, un brillante quinto posto. 

Pertanto visti i risultati degli atleti, onnipresenti agli allenamenti presso la struttura “I cinque Elementi”, sotto la direzione delle tre ASD che vi operano, Il Salice, CSR Ju Jitsu Italia e Ju Jitsu Winner team De Clemente F M, che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano, l’attenzione è già rivolta, non solo al 2025, ma al nuovo quadriennio Olimpico con l’augurio di migliorare le già ottime prestazioni dell’ormai chiuso ciclo Olimpico attuale.