Al Castello Orsini di Avezzano oggi pomeriggio va in scena la solidarietà con il V “Concerto degli Angeli” di Istituto “San Giovanni” e Anffas
AVEZZANO – Evento di beneficienza questo pomeriggio ad Avezzano che vedrà protagonisti i bambini dell’istituto “San Giovanni” e i ragazzi di Anffas che metteranno in scena un concerto con raccolta fondi il cui ricavato sarà a favore di Africa Mission.
Alle 18, infatti, nel Castello Orsini Colonna di Avezzano andrà in scena il V “Concerto degli Angeli”, evento all’insegna dell’inclusione e della solidarietà organizzato dalla scuola dell’infanzia e primaria che vede come coordinatrice scolastica la professoressa Francesca Colella.
Previste e anunciate la partecipazione del Sindaco di Avezznao, Giovanni Di Pangrazio, del Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro e di altre autorità civili, miliutari e religiose.
Il Concerto ha come finalità la beneficenza a favore delle scuole Cattoliche del Madagascar di Africa Mission da sempre impegnate nel sostegno e la promozione dell’istruzione in questo zone sfortunate e dove l’infazia, purtroppo, soffre le condizioni di povertà e mancanza di strutture adeguate.
Si esibiranno I bambini dell’Istituto San Giovanni con i ragazzi di Anffas Avezzano in una esibizione musicale che, però, sarà anche un momento di condivisione, solidarietà e speranza, dove la musica diventa uno strumento di unione e di amore.
La serata, che ha il patrocinio del Comune di Avezzano e della Pro Loco del capoluogo della Marsica, sarà condotta e presentata da Luca Di Nicola, mentre la Direzione Artistica dell’evento è stata curata dalla stessa Francesca Colella e il coordinamento dell’evento è a cura della professoressa Tiziana Buttari.