“Aggiungi un posto a tavola”: torna a Rieti l’iniziativa del “pasto sospeso” da donare ai bisognosi in occasione delle Feste Natalizie
RIETI – L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rieti, in occasione delle festività natalizie, torna a promuovere “Aggiungi un posto a tavola”, l’iniziativa attraverso la quale i cittadini che vorranno donare un pasto potranno ordinare uno o più pasti da asporto presso un locale scelto a propria discrezione indicando al titolare la volontà di destinare il pasto “sospeso” a favore dell’iniziativa.
Quindi dovranno comunicare ai Servizi Sociali, almeno 2 giorni prima di ogni singola scadenza, il numero di pasti ordinati, il nome del locale, e il giorno scelto per il ritiro ( cena del 24, pranzo del 25 Dicembre o cena del 31 Dicembre).
I numeri da contattare sono: 366 6448225 (Dr.ssa Stefania Colasanti) oppure 0746 287874 (Servizi Sociali).
I cittadini o i nuclei familiari verranno individuati dalle assistenti sociali e riceveranno un voucher per pasti da asporto che potranno essere direttamente ritirati o, in alternativa, ritirati e consegnati tramite i Volontari della Porta Sociale del Comune di Rieti.
L’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba:
“Dopo il consolidato successo delle iniziative degli anni precedenti torna Aggiungi un posto a tavola, un modo per condividere un pasto nei giorni di festa, alleviando tante situazioni di disagio e permettendo a individui o famiglie in difficoltà di sentire forte l’abbraccio della nostra comunità. Ringrazio fin d’ora i molti che anche quest’anno, sono certa, non faranno mancare il loro contributo di affetto e generosità”.