Cronaca nazionale. Famiglia trovata morta in casa a Firenze, ipotesi monossido. Deceduti 2 adulti e un bambino. Bimba in ospedale ma è gravissima
FIRENZE – Immensa tragedia scoperta oggi pomeriggio, intorno alle 14, alle porte di Firenze.
Una famiglia è stata trovata senza vita nella propria abitazione nel paese di San felice a Ema, poco lontano da Firenze città.
Morti due adulti e un bambino di 10 per i quali non è stato possibile fare nulla, nonostante l’intervento in massa dei soccorsi.
Un’altra bambina, di 6 anni, invece, è stata trovata ancora viva, soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer del capoluogo toscano dove è attualmente ricoverata in condizioni, a quanto appreso, gravissime.
Stando ad alcune indiscrezioni, l’allarme sarebbe stato dato dalla ex moglie dell’uomo trovato morto che non ha avuto risposte ad alcune chiamate, e ciò farebbe risalire la tragedia almeno alla nottata scorsa.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato, le ambulanze del 118 e il nucleo Nbcr (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico).
In casa sarebbero stata trovate una caldaia e alcune stufe a pellet tanto che, al momento, l’ipotesi principali per spiegare questa immane tragedia è quella dell’intossicazione da monossido di carbonio.