Camionista di Trasacco trovato in una piazzola di sosta imbavagliato e legato dopo essere stato rapinato di un carico di gasolio. Era partito da Avezzano

GIULIANO DI ROMA – Un camionista di Trasacco, alla guida di una cisterna carica di gasolio diretta a Roma, è stato trovato legato con delle fascette da elettricista ai polsi ed imbavagliato all’interno dell’abitacolo del suo mezzo, abbandonato in una piazzola di sosta sulla Regionale 156 dei Monti Lepini nel tratto che attraversa Giuliano di Roma a poca distanza dal casello autostradale di Frosinone.

L’uomo è stato affrontato da un gruppo di rapinatori che prima di rilasciarlo hanno scaricato l’intero carico di carburante. Il veicolo era partito da Avezzano ed era diretto a Roma.

L’allarme è stato lanciato dall’impresa di trasporti dopo avere ricevuto la chiamata dal cliente che non aveva visto arrivare il combustibile: quando hanno tentato di contattarlo, dal piazzale non hanno ricevuto risposta.

I carabinieri, ricevuta la segnalazione hanno verificato sulle strade e le piazzole delle principali arterie, individuando nel giro di poco tempo la cisterna e trovando al suo interno l’autotrasportatore.

Ora si stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo il percorso per individuare eventuali dettagli utili alle indagini.