Capistrello. Fase 3, via libera ai turisti e l’Amministrazione ringrazia la Protezione Civile.
In questi giorni si sta avviando la fase 3 della gestione del contagio da Covid-19. Iniziano a riaprire palestre, parchi gioco, via libera agli eventi, ed è di nuovo consentito spostarsi tra le regioni. Restano obbligatori i concetti del distanziamento, l’uso delle mascherine e dei guanti. In questo momento di parziale ritorno alla normalità, di misurato ottimismo sul rallentamento della pandemia, a coloro che risiedono fuori regione e che hanno seconde case a Capistrello è consentito tornare a villeggiare in paese in occasione delle festività di San Antonio di Padova, che prevedono però soltanto riti religiosi.
L’ Amministrazione comunale intende avviare il nuovo percorso iniziando con un ringraziamento alle donne e agli uomini della protezione civile comunale.
I volontari, si sono messi a disposizione sin dai primi momenti della crisi. Hanno dato immediata e pronta disponibilità ad aiutare la cittadinanza affiancando l’amministrazione comunale, in tutti i modi possibili, dalla consegna dei medicinali e beni di prima necessità a chi era in difficoltà economica, alla consegna dei dispositivi di protezione individuale, controllando, imbustando e distribuendoli a tutta la popolazione.
Di seguito messaggio di ringraziamento dell’ amministrazione, unitamente alla cittadinanza, per la dedizione, l’ impegno e la cortesia mostrata anche nei momenti più delicati
“I nostri volontari di Protezione Civile hanno collaborato, affiancando gli amministratori con spirito di sacrificio e abnegazione, in tutte le attività in cui sono stati chiamati a fornire supporto”- ha dichiarato – “Basti pensare alle attività di controllo e supporto fornito nella manifestazione del 2 giugno; con la loro presenza hanno aiutato a garantire l’accesso in sicurezza ai luoghi dell’evento, hanno supportato gli intervenuti facendo rispettare le distanze di sicurezza e distribuendo, a chi ne aveva bisogno, i DPI necessari. Grazie alla loro disponibilità ed al loro supporto nella gestione dei flussi e delle distanze, si è garantito il riavvio del mercato domenicale”.