Maxisequestro di droga della Guardia di Finanza nella Marsica: 33 chili di hashish sequestrati e tre giovani avezzanesi arrestati

AVEZZANO – Duro colpo inferto dalla Guardia di Finanza, questa mattina, allo spaccio di stupefacenti nella Marsica.

Dopo una lunga e accurata indagine condotta dal Gico della Finanza di L’Aquila con i colleghi della Compagnia di Avezzano, sotto il coordinamento della Sostituto procuratore Procura della Repubblica del capoluogo della Marsica, Chiara Lunetti, sono stati scoperti e sequestrati circa 3 chili di hashish e arrestati tre giovani avezzanesi.

I Finanzieri, in questi mesi, hanno approfondito il senso di alcuni movimenti fra Avezzano e alcuni centri della Valle Roveto, insospettiti da continuità e regolarità di alcuni spostamenti con alcune persone che sono state poste sotto attenzione.

Grazie a pedinamenti e investigazioni anche di carattere tecnologico e scientifico, infatti, gli uomini del Gico di L’Aquila e della GdF di Avezzano, questa mattina hanno effettuato perquisizioni in abitazioni, locali e automobili nelle quali, senza sorpresa, e con l’aiuto anche di unità cinofile, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro circa 33 chili di hashish.

In manette sono finiti L.D.L., 26 anni, S.M. 24 anni, e C.T. 26 anni, tutti di Avezzano che sono ora accusati del resto di detenzione fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

I tre, che sono assistiti dagli avvocati Roberto Verdecchia e Antonio Pascale del foro di Avezzano, avevano occultato l’hashish in casa, o in alcune pertinenze a loro riconducibili, e in un caso un grosso quantitativo è stato trovato nell’auto di uno dei tre arrestati che stava tornando da una località del nord Italia.

Decine i clienti del gruppo nel quale, peraltro sarebbero coinvolte altre due persone, anche loro di giovane età, che sono state segnalate alle autorità competenti.

L’operazione, scattata di primo mattino è stata messa a segno in poche ore e, ora, tutti e tre gli arrestati sono stai messi a disposizione della magistratura per l’udienza di convalida degli arresti, davanti al Gup Daria Lombardi, fissata per il 23 dicembre prossimo alle 11, nonché per i successivi atti procedurali previsti dalla norma.

Un durissimo colpo, quindi, ad uno dei giri di stupefacenti più imponenti che la Marsica ricordi e che, cronaca a parte, deve dare anche la misura della diffusione sempre più larga di queste sostanze nel tessuto sociale locale.