Domenica 22 dicembre arriva la “Luce della pace di Betlemme” nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Caruscino

AVEZZANO – La «Luce della pace di Betlemme» arriverà domani, come da tradizione, ad Avezzano, questa volta nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Caruscino, alle 18.

L’iniziativa è promossa dalla Tavola della pace, che in collaborazione con il gruppo Agesci di Avezzano, si è data appuntamento per l’arrivo della fiamma, un momento di preghiera, e la distribuzione della luce.

Nella chiesa della Natività di Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della terra. Dal 1986 gli scout viennesi sono i promotori della distribuzione della luce in tutte le nazioni.

Così a dicembre di ogni anno, da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. In Italia grazie agli scout saranno distribuite in tutte le città attraverso una serrata staffetta sulle reti ferroviarie.

«Dobbiamo gridarlo al mondo intero che vogliamo la pace – spiegano i promotori dell’iniziativa – che dobbiamo cercare la pace, promuovere la pace, iniziando da piccoli gesti concreti, come portare questa Luce a tutti, per far sì che si diffonda veramente, portando in tutti i cuori la pace».

L’invito, aperto a tutti, è di recarsi domani a Caruscino con un lumino per poter prendere la luce con l’impegno di diffonderla in parrocchia, nelle case, tra gli amici, gli ammalati, gli anziani.