Festa al Castello Orsini di Avezzano col Concerto degli Angeli dell’Istituto S. Giovanni. Premiati i ragazzi vincitori del concorso sul Natale Cristiano di Arenzano
AVEZZANO – Un Buon Natale del tutto particolare, molto artistico e sicuramente gradevole quello che ha dato l’istituto paritario “San Giovanni” di Avezzano diretta dalla professoressa Francesca Colella.
Nel Castello Orsini di Avezzano, infatti, si è tenuta la seconda serata della V Edizione del “Concerto degli Angeli”, a cura dello stesso istituto avezzanese, appuntamento natalizio all’insegna dell’inclusione e del divertimento.
La prima serata, andata in scena lo scorso 17 dicembre, ha consentito all’Istituto San Giovanni di raccogliere 600 € che sono stati devoluti in beneficenza ad Africa Mission, per sostenere lo sforzo educativo delle scuole cattoliche in Madagascar.
Nella giornata di ieri, 23 dicembre, si è tenuto il concerto finale per augurare a tutti un Buon Natale. L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Avezzano e della Proloco di Avezzano.
Un percorso che ha avuto inizio il 15 dicembre presso l’Ipercoop di Avezzano e poi il 16 presso l’istituto Don Orione e, nel Castello Orsini, come detto, il 17 dicembre alla presenza del Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, di tante autorità locali e del parroco di San Giovanni, Don Francesco Talarico.
Ma per i ragazzi e i docenti dell’Istituto Paritario “San Giovanni” di Avezzano, questo è stato un mese particolarmente ricco di soddisfazioni.
I ragazzi della scuola diretta dalla professoressa Colella, infatti, hanno partecipato alla 58° edizione del Concorso internazionale artistico del Natale organizzato dal santuario di “Gesù Bambino” di Arenzano, in provincia di Genova.
Dal 1966 migliaia di ragazzi e bambini hanno partecipato inviando il loro disegno sul “Natale Cristiano” al Santuario di Gesù Bambino di Arenzano. Possono partecipare tutti i ragazzi del mondo, sia singolarmente sia invitando i loro compagni di classe.
I vincitori dell’istituto avezzanese, comunicati da Padre Andrea del Santuario di Arenzano alla Direttrice Colella, sono Edoardo Quadrini, Nicole Torti e Gina Maria Paletti che hanno ricevuto premei e attestati ieri nel corso del “Concerto degli Angeli”.