Salvini oggi ad Avezzano. L’ago della bilancia per il centrodesta?
AVEZZANO – Il leader della Lega Matteo Salvini oggi pomeriggio dalle ore 17:30 sarà ad Avezzano, dove accompagnato dal segretario regionale, il deputato Luigi D’Eramo, terrà una conferenza stampa presso il Municipio cittadino per rilanciare’ ancora una volta ed ufficializzare la candidatura a Sindaco della coalizione di Centrodestra di Tiziano Genovesi.
L’annuncio della visita a sorpresa del Leader del Carroccio, viene dato poco dopo la notizia dell’ intesa trovata, a Roma, nel tavolo del centrodestra sulle elezioni regionali e comunali.
Intesa trovata sicuramente fra Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini ma per niente condivisa dagli esponenti locali. In particolare in Forza Italia, la notizia che la Lega esprimerà il candidato delle città di Avezzano e Chieti ha fatto sì che l’assessore Regionale Mauro Febbo si sia autosospeso da Forza Italia e Gabriele De Angelis segretario Provinciale del Partito di Berlusconi, dopo un primo e apparentemente appoggio a Genovesi per la candidatura ad Avezzano, abbia lanciato un movimento civico che invoca alla sua ricandidatura alla carica di Sindaco.
Per gli aspiranti sindaci di Fratelli D’Italia sembra proprio non esserci spazio e i tanti che potevano essere inseriti all’interno delle liste si stanno pian piano defilando per non rischiare di restare fuori dagli eletti.
Intanto la campagna elettorale inizia ad entrare nel vivo e sembra essere necessario già tre mesi prima dell’ Election Day, la presenza di un Leader nazionale per trovare la quadra in Città. Per alcuni sembra scontato che Salvini oggi possa parlare di sicurezza, suo cavallo di battaglia, da poter cavalcare alla luce dei fatti di cronaca che hanno interessato la città nello scorso weekend.