Capistrello. Consegnate al comune le chiavi della Casa Cantoniera. Sarà la nuova sede delle associazioni.

CAPISTRELLO- Formalizzato l’atto di concessione e consegnate al Comune di Capistrello, nel pomeriggio odierno, le chavi della storica Casa Cantoniera che finalmente è nelle piene disponibilità dell’amministrazione.

La casa cantoniera di Capistrello

Finalmente, dopo tanto lavoro ed una lunga attesa – commenta il Sindaco Francesco Ciciotti– abbiamo ottenuto i risultati che ci eravamo prefissati. Ringrazio il Presidente della Provincia Angelo Caruso e il consigliere Alfonsi. Questi spazi, ora a disposizione del patrimonio comunale, dopo piccoli interventi di ristrutturazione, saranno assegnati a gli enti e alle associazioni senza scopo di lucro che, dopo il crollo del soffitto dell’ex Scuola di via Pozzo Santino, per motivi di sicurezza sono stati costretti ad evacuare“.

L’Amministrazione Comunale di Capistrello sta lavorando alla verifica della sussistenza delle condizioni per cui anche la proprietà dell’ex edificio scolastico sito in Via Roma possa essere trasferita al Comune di Capistrello a titolo non oneroso per metterlo in sicurezza e valorizzare un edificio di importante valore storico e culturale.

Presenti alla cerimonia con il Sindaco Ciciotti, il Vice Sindaco di Capistrello Angelo Stati, gli assessori Antonella Silvestri e Orazio De Meis, il Consigliere Provinciale con delega all’edilizia Gianluca Alfonsi, l’ingegnere Pappalepore, dirigente del servizio patrimonio provinciale e l’ingegnere Romeo Di Felice firmatario dell’atto per il Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *