Elezioni Comunali Avezzano. Anna Maria Taccone apre la sede elettorale e avvia la sua corsa al Palazzo di Città
AVEZZANO – Sede elettorale sotto i portici di via Marconi, a lato di Piazza Risorgimento e una squadra ormai pronta, Anna Maria Taccone, candidata Sindaco di Forza Italia, domani alle 19 parte ufficialmente per la campagna che, nel suo intento e in quello dei suoi sostenitori, dovrebbero portarla sulla scranno più alto d palazzo di Città. Sarebbe la prima volta di una donna Sindaco ad Avezzano.
Nonostante il “colpo di sole” aquilano di cui abbiamo largamente riferito la scorsa settimana, adesso è più che confermato che Anna Maria Taccone sarà della partita. La candidata di Forza Italia, lanciata da Gabriele De Angelis, Aureliano Giffi e Nazario Pagano come possibile candidata unitaria del centrodestra, ma che a trovato davanti il muro della Lega, manda un messaggio chiaro e fa capire che fa sul serio.
Con l’inaugurazione della sede elettorale, insomma, il dado è tratto e non si torna indietro. Domani alle 19, ora in cui aprirà i battenti la sede elettorale della Taccone in Via Marconi, e alla quale interverranno il senatore Nazario Pagano, il deputato Antonio Martino, il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, l’assessore regionale Mauro Febbo e il Capogruppo al Consiglio comunale dell’Aquila Giorgio De Matteis, si riuscirà a capire meglio tutto il contorno e la definizione di questa candidatura e della sua squadra ma, soprattutto, della coalizione di liste che la supporteranno. Noi di Espressione24, come sempre, seguiremo in diretta Facebook anche questa inaugurazione per darvene il resoconto più genuino e vero.