Giovane padre romeno va a fondo nel lago di Barrea. In corso le ricerche dei Vigili del Fuoco

BARREA – Ore di apprensione a Barrea per le sorti di un trentunenne romeno che, oggi pomeriggio, è andato a fondo nel lago i Barrea mentre faceva il bagno.

Il lago è meta, da settimane, di tantissimi turisti, e anche di tante persone della zona, che si stano concedendo qualche momento di relax. Fa costoro una famiglia romena, genitori e due figli, che oggi pomeriggio era sulle rive del lago di Barrea, una delle perle del Parco Nazionale d’Abruzzo. L’uomo, un trentunenne romeno, era con i figli a fare il bagno nel lago quando, per motivi che sono in corso di valutazione, è improvvisamente andato a fondo. Immediato l’allarme dato dai figli e da altre persone che hanno assistito alla scena.

Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco che hanno subito avviato e ricerche con sub, squadre a terra ed elicotteri. Squadre che stanno, purtroppo, facendo i conti con la complessità delle operazioni di ricerca, rese difficili dalle correnti nel lago e dall’abbondante e folta vegetazione del luogo. I Vigili del Fuoco, ad ogni modo, hanno anticipato che proseguiranno nel loro lavoro anche nel corso della nottata, essendo attrezzati con mezzi e tecnologie per le ricerche notturne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *