“Festa degli alberi”. Giovedì 21 novembre…nel segno della tradizione

Avezzano. Torna la “Festa degli alberi”, nella tradizione che voleva l’appuntamento per il 21 novembre. Ad Avezzano, l’iniziativa degli Istituti Comprensivi: Corradini-Pomilio e Collodi-Marini (con il supporto di diverse associazioni e gruppi), nasce con il chiaro intento di non far più cadere nell’oblio la bella e significativa “Festa”, ma di ripeterla puntualmente ogni anno.

La manifestazione si svolgerà nell’ampio parco a nord della città. Ovviamente, avrà il patrocinio del comune di Avezzano e vedrà coinvolte scolaresche, famiglie degli studenti e gente comune.

Nell’interessante giornata verranno messe a dimora cento alberi di diverse specie: sanguinella, acero campestre, acero di monte, sorbo degli uccellatori e orniello. Alla manifestazione hanno confermato la presenza i Carabinieri Forestali della stazione di Avezzano e il presidente del Gruppo regionale del Cai.

Per l’occasione gli studenti dell’Istituto Agrario “Serpieri” di Avezzano, con i loro docenti, intratterranno gli intervenuti sull’attualissimo tema della “presenza di alberi nell’arredo urbano e della loro gestione”. Insomma, un appuntamento da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *