Elezioni Comunali 2020. Sabrina Nanni denuncia al Prefetto: «A Molina Aterno liste senza donne»
AVEZZANO – Niente donne a Molina Aterno. Non parliamo di un paese per soli uomini ma della denuncia che ha presentato Sabrina Nanni, Presidente dell’Associazione Aiceberg e dell’osservatorio della Legalità, al Prefetto dell’Aquila. Motivo è la presentazione di una delle liste, in lizza alle prossime comunali, a Molina Aterno con la totale assenza di donne.
Questo il testo della lettera-denuncia inviata dalla Nanni al Prefetto dell’Aquila: «La sottoscritta Sabrina Nanni, in qualità di Presidente Nazionale dell’Associazione Aiceberg e dell’Osservatorio della legalità, nonché iscritta anche all’Associazione Nazionale Antimafia e contro le illegalità Antonino Caponnetto, si rivolge alla S.V. per rappresentare la grave irregolarità e la incredibile violazione commessa nel Comune di Molina Aterno, lì dove è stata presentata, per le elezioni del
20/21 settembre, una liste senza alcuna donna. Ciò e avvenuto in evidente contrasto con .le norme nazionali sulla parità di genere e con la la Legge regionale n. 19 del 2013. Chiede pertanto il rispetto delle norme al riguardo in nome della dignità delle donne. Analoga azione, se necessario, sarà intrapresa presso il Parlamento italiano per il ripristino della legalità».