Diocesi dei Marsi. Mons. Pietro Santoro celebrerà una Solenne Messa nel Santuario della Vergine del Silenzio
AVEZZANO- Tra poche ore, alle ore 18, in occasione della Festa della Natività di Maria Santissima, monsignor Pietro Santoro vescovo dei Marsi, presiederà la Liturgia Eucaristica e nello stesso tempo, inaugurerà ufficialmente il cammino del Santuario della Vergine del Silenzio. Si risponde così al desiderio di Papa Francesco rivolto a padre Emiliano Antenucci e al Ministro provinciale dei Cappuccini d’Abruzzo, di fondare un santuario dedicato alla Madonna del Silenzio.
Ricordiamo che il Santuario diocesano è stato eretto nella chiesa di San Francesco di Avezzano con un decreto del vescovo Pietro Santoro, lo scorso 13 maggio. Su tale documento possiamo leggere: “Nella Marsica, il culto della Beata Vergine Maria ha sempre assunto caratteri belli e variegati tanto da segnare, attraverso i luoghi di culto edificati in suo onore, i confini e il cuore di questa terra”.
Monsignor Santoro, richiamando le parole di Papa Francesco con cui, in un’omelia, presentava all’attenzione del popolo cristiano e dei pastori una particolare dimensione di bellezza e un nuovo titolo con cui invocarla la “Vergine del Silenzio” , ha spiegato che la decisione è stata assunta “volendo rispondere al desiderio di Papa Francesco di “trovare un posto, una chiesa, dove si possa dare culto pubblico alla Madonna del Silenzio”.