L’asilo “M. Montessori” di Tagliacozzo riapre in tutta sicurezza

TAGLIACOZZO – Giovedì 8 ottobre, avverrà la riconsegna dei lavori eseguiti per la messa in sicurezza totale dell’asilo “M. Montessori”. Nei giorni immediatamente successivi si procederà alla sanificazione e alla pulizia degli ambienti.

La riapertura ufficiale dell’importante struttura è prevista per lunedì prossimo, 12 ottobre. Lo annuncia il sindaco Vincenzo Giovagnorio con una lunga nota stampa, nella quale sottolinea come tutti gli spazi esistenti siano stati adeguati alle norme di sicurezza già in vigore nel 2015, ma mai realizzati nonostante una spesa di duecentomila euro investita a suo tempo dalla precedente amministrazione. Ora l’asilo è dotato anche del sistema antincendio, sia rispetto all’attività principale di scuola, sia all’attività secondaria. Si può affermare, in definitiva, che la struttura dedicata alla scuola dell’infanzia è più sicura, più funzionale, più bella. In conformità alle disposizioni antipandemiche in atto, il sindaco Giovagnorio – in stretta collaborazione con la dirigenza dell’Istituto Onnicomprensivo “A.Argoli” – informa che per l’anno scolastico in corso è prevista anche la somministrazione di pasti monodose da consumarsi in aula. Superata quindi la sala mensa, in quegli spazi sono stati ricavati ulteriori spazi didattici.  

Vincenzo Giovagnorio

«L’intervento realizzato fino ad oggi – dichiara il sindaco – è comunque la prima parte di un più ampio progetto che prevede nel prossimo anno l’ampliamento strutturale dell’edificio per la realizzazione di altre due sezioni, altri servizi igienici, spogliatoi, locali di servizio e sistemazione completa dell’area esterna. Ora la Città – conclude – ha finalmente anche una scuola dell’infanzia degna di questo nome. Per questo, ringrazio tutti coloro che hanno lavorato e collaborato al raggiungimento di questo importante traguardo, in totale e completa trasparenza tecnica e amministrativa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *