Avezzano, Fabrizio Ridolfi eletto presidente del Consiglio comunale.
Avezzano– Si è tenuta presso il Castello Orsini la prima seduta del Consiglio Comunale che è stata presieduta, nella prima parte, dal consigliere più giovane Stefano Lanciotti (assente il più anziano Alfredo Mascigrande causa positività al Covid19).
Dopo la convalida degli eletti si è preceduto alla votazione del presidente dell’assemblea con l’elezione, al primo turno, del più votato della coalizione “Fatti Avanti” , l’avvocato Fabrizio Ridolfi.
“Dobbiamo dare insieme immediate risposte ai cittadini, non solo per l’emergenza sanitaria ma per tutte le iniziative che abbiamo raccontato durante la campagna elettorale –ha detto nel suo discorso Ridolfi– Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami e tutti i cittadini che ci hanno dato l’onore e l’onere di rappresentare la città. Forza e coraggio Avezzano”
Già dai primi interventi dei consiglieri si percepisce che non mancheranno diatribe tra maggioranza e minoranza. Ad accendere gli animi è il consigliere di minoranza Mario Babbo, che ha dichiarato di aderire al gruppo “Fuori centro” e ha accusato il Sindaco Giovani Di Pangrazio di non aver rispettato gli impegni presi con la sua coalizione prima del ballottaggio e sollevando nei confronti di quest’ultimo la presunta illegittimità a ricoprire la carica di Sindaco.
La risposta del Sindaco non si è fatta attendere, rispedendo immediatamente al mittente le accuse, sottolineando di aver lavorato sempre nell’interesse dei cittadini, invitando i colleghi a rispettare la volontà dell’elettorato e ricordato che, nella precedente esperienza amministrativa, ha rinunciato a compensi per oltre 60.000€.
Quasi tutti gli interventi dei consiglieri si sono concentrati sull’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e sulla necessità di unire le forze per uscirne presto da questa crisi e poter lavorare per il bene della Citta di Avezzano.