Ex Onpi. Chiusi due sportelli per contagio: l’attività continua in via telematica
L’AQUILA – Da oggi, martedì 17 Novembre fino a lunedì 23, saranno chiusi due sportelli, più precisamente quelli della revoca medico ed esenzioni ticket, a causa di un contagio all’interno della struttura ex Onpi. La Asl L’Aquila-Sulmona-Avezzano, però, rassicura che la funzione resterà attiva in via telematica.
Per evitare ulteriori contagi e prevenire in tempo sulla salute pubblica, sono stati chiusi gli sportelli, così da permettere agli addetti la sanificazione del locale, tuttavia l’attività continuerà operativa al canale alternativo che permette consente di presentare le istanze all’ufficio per via telematica (mail), seguendo le indicazioni riportate dal sito della Asl nella sezione ‘scegliere, cambiare o revocare il medico di famiglia.
“In seguito al contagio del dipendente – dichiara la direzione Asl – , si dovrà procedere al tampone di tutti gli altri operatori che hanno avuto contatti stretti e attendere l’esito degli esami”. Verrà inoltre effettuato il tampone a tutti gli operatori, e sarà messa in atto una sanificazione dell’intero primo piano onde evitare brutte sorprese.