Capistrello, sabato e domenica test gratuiti a tutta la popolazione.
Capistrello – Il Sindaco Francesco Ciciotti ha annunciato che il Comune di Capistrello effettuerà test antigenici gratuiti a tutta la popolazione. Si potrà prendere parte allo screening Sabato 28 novembre e domenica 29 Novemre dalle 9 alle 18. Non è necessaria alcuna prenotazione, basta recarsi presso la scuola elementare Santa Barbara e rispettare le disposizioni sul distanziamento.
Seguendo l’esempio della Provincia autonoma di Bolzano, anche in Provincia di L’Aquila sarà effettuato questo tracciamento che permette di individuare il vero potenziale contagioso che è costituito dal bacino degli asintomatici, cioè coloro che non sanno di essere positivi al Covid e che costintuiscono una vera e propria bomba, tanto inconsapevole quanto pericolosa.
Lo screening è stato organizzato in collaborazione con la Regione Abruzzo e la Protezione civile regionale. “Colgo l’occasione -afferma il Sindaco di Capistrello- per ringraziare il personale medico e infermieristico, l’associazione della Croce Rossa e dei Volontari della Protezione Civile Comunale di Capistrello e dei Carabinieri in congedo, per la disponibilità e la collaborazione prestata per l’organizzazione dell’evento, mi auguro che partecipi all’iniziativa tutta la cittadinanza. È una grande occasione per il tracciamento e bloccare il contagio.”
Il Sindaco ha comunicato inoltre che nella giornata di lunedì 30 novembre, la scuola elementare resterà chiusa per la sanificazione. Per informazioni legate allo screening è possibile contattare il centralino comunale al numero 0863 4584203.