Furgone farmaci bloccato dalla neve. Agenti della Stradale portano il carico ad Ovindoli e salvano un diabetico

AVEZZANO – Paziente diabetico riesce ad avere i farmaci, e si salva la vita, grazie all’abnegazione e al senso del dovere degli agenti della Polizia Stradale di Avezzano.

Nel tardo pomeriggio di ieri, durante la nevicata che si è abbattuta sull’intera Marsica, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano, in servizio di vigilanza sulla SS 696, scendendo da Ovindoli ha prestato soccorso ad un furgone per il trasporto di farmaci destinati alla farmacia del comune montano.

L’arrivo degli agenti alla Farmacia di Ovindoli

L’autista era in estrema difficoltà e non riusciva a proseguire, a causa della neve che, nel frattempo sera accumulata e continuava ad accumularsi accumulatasi sulla strada. I poliziotti della pattuglia della Stradale di Avezzano, quindi, oltre ad aver aiutato il conducente a invertire la marcia, per permettergli il rientro, hanno poi preso il carico di farmaci e provveduto loro personalmente alla consegna, assicurando le scorte destinate ai cittadini serviti dalla farmacia di Ovindoli ma, soprattutto, facendo in modo che arrivasse l’insulina per un paziente diabetico che, diversamente, avrebbe potuto rischiare gravi conseguenze.

Lasciati i farmaci, la stessa pattuglia, ancora non doma, si è trovata impegnata, insieme a personale dell’Anas, per garantire e ripristinare la viabilità sulla Variante della stessa SS 696 a causa della caduta di un pino dovuta al maltempo. Un esempio di cosa significhi svolgere, davvero e con coscienza, un servizio pubblico e che dovrebbe essere di insegnamento per molti, soprattutto nelle aree dirigenziali dei servizi pubblici, soprattutto nella Marsica. Noi non possiamo che dire grazie ai due agenti e alla Polizia Stradale di Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *