Avezzano, Accordo Comune e Coop per far sbarcare “Burger King” in città
L’apertura di questo nuovo fast food porterà circa 45 nuovi posti di lavoro
AVEZZANO – Arriva anche “Burger King” ad Avezzano grazie a duna accordo fra il Comune di Avezzano e la Coop Centroitalia che è titolare del Centro commerciale “I Marsi”.
A darne notizia è lo stesso Commissario prefettizio di Avezzano, Mauro Passerotti, che rende noto di aver deliberato una permuta e una variante al pia di lottizzazione che riguarda proprio la Coop per far si che il Burger King possa sorgere in area adeguata. Inoltre la Coop risistemerà le aree destinate a parcheggio e, sussistendo una differenza di valore fra le aree permutate e concesse, verserà anche una somma di denaro a conguglio nelle casse comunali.
“Si comunica che con delibera del Commissario straordinario in data 26 novembre 2019, è stato adottata una variante al Piano di lottizzazione comparto Centro Commerciale “I Marsi” – Zona G1 presentato dalla Soc. Coop. Centro Italia nel giugno 2018, in qualità di proprietà dei terreni interessati. La variante prevede, successivamente alla permuta di un’area attualmente a parcheggio privato della soc. Coop Centroitalia ed un’area utilizzata a parcheggio pubblico di proprietà del Comune, la realizzazione di un nuovo insediamento in cui verrà collocato un pubblico esercizio della Soc. Burger King. Con il suddetto progetto la soc. Coop Centroitalia si impegna sia alla sistemazione totale dell’area interessata dal nuovo insediamento che della zona ceduta destinata a parcheggio pubblico con una riorganizzazione degli itinerari di accesso a tutte le aree destinate a parcheggi. In funzione del diverso valore delle due aree oggetto di permuta, stimato attraverso l’interessamento dell’Agenzia del territorio, la Soc. Coop Centroitalia procederà al versamento di un importo economico di conguaglio in favore del Comune. La delibera di adozione della variante al piano verrà successivamente pubblicata al fine di consentire a tutti i soggetti direttamente interessati di presentare eventuali osservazioni e completerà il suo iter di approvazione con le conseguenti valutazioni sulle osservazioni presentate. L’intervento, anche nella sua limitata dimensione, assume rilevanza per i riflessi di positiva incidenza per l’economia e l’incremento occupazionale del comprensorio marsicano. – Il Commissario Straordinario – dr. Mauro Passerotti”.
Una operazione, quindi che porta una nuova struttura ricettiva e per certi versi, anche di richiamo in una città che ne ha assoluto bisogno, ma che ha anche un altro risvolto positivo e di primaria importanza. l’arrivo del “Burger King”, infatti, porterà alla creazione di circa 45 nuovi posti di lavoro in città. Una novità, da qualche anno a questa parte, e soprattutto un elemento che può portare ad avere u minimo di speranza nel futuro.