Dèlè, il ricordo di Chiara tra le note di “Resta Qui”.
Oggi per la rubrica Musica24 andremo ad intervistare “Dèlè” nome d’arte di Enrico Leonello, cantautore di Pescara che porta nel suo singolo di debutto “Resta qui” una storia molto importante, quella di Chiara Giuntoli scomparsa per un tumore il 19 giugno 2020, solo due giorni dopo aver ricevuto la promessa di matrimonio da parte del suo compagno Edoardo Parisi. Il video postato dopo la morte di Chiara dal suo compagno della proposta di matrimonio ha commosso l’Italia intera, totalizzando ad oggi 1.700.000 visualizzazioni, ispirando questa canzone che vi invitiamo ad ascoltare.
La canzone sta avendo un discreto successo, con un videoclip girato totalmente sulla bellissima spiaggia di Pescara.
Alcuni personaggi dello spettacolo come Giorgio Pasotti e Sabrina Paravicini hanno condiviso il brano e la storia di Chiara. Si sta cercando di raggiungere un grande numero di condivisioni per poter fare una donazione all’Airc.
La storia di Chiara ed Edoardo ripresa dalle telecamere di Fanpage :
Ed ecco l’intervista che Dèlè ha rilasciato ad Espressione24.
Quand’e nata la passione per la musica? E se c’è stato un momento particolare legato a questo
La mia passione per la musica nasce fin da piccolo, a sei anni mio padre mi insegnò a suonare la chitarra, in casa siamo una famiglia di artisti, mio padre disegna e suona, e ho un fratello più grande, Michele, che e un famoso Car Designer di fama mondiale.
Cosa vuoi comunicare con la tua musica?
Sono un cantautore, scrivo brani che trattano prettamente temi sociali, quindi, come in questo caso, il fine vita, la malattia, il dolore. Tratto argomenti sulla famiglia, contro ogni tipo di violenza, contro le mafie varie, contro i soprusi. Credo che bisogna trasmettere anche tramite la musica, buoni esempi. I giovani sono il futuro, vanno instradati bene.
Il pezzo che più ti rappresenta?
Resta qui, e la canzone con la quale faccio il mio esordio, tratta un tema molto delicato come il cancro, quindi rappresenta me, e tutti quelli che per questa malattia hanno perso qualcuno a loro caro, a breve uscirà una versione in lingua spagnola, per far arrivare il messaggio più lontano possibile.
Per Il futuro cosa dobbiamo aspettarci?
Il futuro e ricco di progetti, a marzo ci sarà l’uscita di un altro singolo, e a maggio l’uscita anche li di un altro singolo dove metterò al centro il rapporto figli / genitori, che credo sia un qualcosa di unico e di indissolubile. Il 28 febbraio inoltre, sono semifinalista del “New Wibe music Festival” Un concorso musicale dove si esibiscono talenti emergenti della musica italiana.
Il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto e quello di riuscire ad emozionare il mio pubblico e tutte le persone che ascoltano i miei brani, sto provando emozioni fortissime, ho una pagina Instagram con 13mila follower, tanti seguaci, persone che cantano la mia canzone, gente che mi ferma e mi chiede una foto o un autografo, sono sensazioni uniche… sono un ragazzo umile, e sapere che riesco a trasmettere emozioni e il sogno più bello che potevo realizzare per me, e regalare a chi mi ascolta.
LINK SOCIAL
YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCWsVAqGm5EaBwWJyg1R80bw
INSTAGRAM:
https://instagram.com/deleofficialmusic?igshid=19r579qc3bqqu