Parco Majella: tecniche di cattura e immobilizzazione farmacologica della fauna selvatica
SULMONA – Anche in tempo di COVID il Wildlife Research Center del Parco Nazionale della Majella non rinuncia a dare il proprio contributo alla formazione di giovani professionisti che intendono lavorare allo studio e alla gestione dello stato di salute delle popolazioni animali. L’Ente Parco, partner di un corso webinar organizzato dalla Società Italiana di Ecopatologia della Fauna, ospiterà, quest’estate, se le condizioni epidemiologiche lo consentiranno, la sessione di esercitazioni pratiche presso la nostra Sede Scientifica.
La SIEF organizza a partire dal 25 febbraio il corso sulle “Tecniche di cattura e immobilizzazione farmacologica della fauna selvatica”.
Le lezioni saranno tenute da medici veterinari di riconosciuta esperienza nel settore. Il corso, finalizzato gli aspetti operativi, è rivolto sia ai colleghi che si affacciano a questo settore, sia a quelli più esperti per un proficuo confronto sui vari aspetti della tematica.Le lezioni si terranno in modalità on-line su piattaforma ZOOM e le singole lezioni saranno accreditate SPC (i crediti verranno comunicati direttamente alla piattaforma FNOVI dalla Segreteria SIEF).Le iscrizioni per il corso completo sono state prorogate al 14 febbraio 2021 e dovranno pervenire all’indirizzo sief@sief.it.Programma e scheda di iscrizione sul sito www.sief.it