“Blessiu”: l’obiettivo è emozionare e arrivare alle persone con parole e musica
Blessiu, nome d’arte di Alessio Morgante è un cantautore di Avezzano e oggi la rubrica M24 è dedicata proprio a lui, con l’intervista che ci ha rilasciato.
Quand’e nata la passione per la musica? C’è stato un momento particolare legato a questo?
Ho cominciato ad ascoltare musica assiduamente dall’età di 10 anni, interessandomi prevalentemente al genere rap. All’età di 16 anni ho cominciato a scrivere i primi pezzi. È nato tutto quasi per caso, da un bisogno di esprimermi e di sfogarmi, a seguito di un’esperienza che mi ha segnato e cambiato. Da quel giorno non ho mai smesso.
Cosa vuoi comunicare con la tua musica?
Per me la musica è la più grande forma d’arte, che nasce da sensibilità e empatia. Nei miei pezzi non ho argomenti fissi, dipende tutto da cosa sto vivendo e come lo sto vivendo. Tutte queste sensazioni ed esperienze si tramutano in musica, attraverso vari generi musicali, dal pop al rap fino al rock. L’obiettivo è emozionare e arrivare alle persone attraverso parole e musica.
Il pezzo che più ti rappresenta?
Non c’è un pezzo che mi rappresenta, ogni pezzo ha qualcosa da dire e corrisponde a una fase o a un momento della mia vita.
Per Il futuro cosa dobbiamo aspettarci?
In futuro ci saranno cambiamenti molto importanti e miglioramenti, l’uscita di nuovi singoli, video e più in là serate live (si spera). Punto sempre a migliorarmi e ad essere sempre più soddisfatto di quello che faccio.
Il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di vivere con la mia musica, di riuscire ad avere un pubblico più ampio che comprenda quello che faccio e che si emozioni con la mia musica.
LINK SOCIAL E YOUTUBE:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/alessio.h.morgante
INSTAGRAM: https://instagram.com/blessiu_?igshid=31aem1xt4nij
YOUTUBE:
VINCO TUTTO O VINCO NIENTE
COMETE