Rifiuti e spazzatura. Sul Salviano come alla Pineta. Avezzano fra sporcizia e indifferenza
AVEZZANO – Dopo la bellissima vicenda di Rodolfo De Blasis, che sabato scorso ha pensato bene, con un suo amico, di ripulire uno dei punti più belli del Salviano, in redazione sono giunte altre due segnalazioni. Una riguarda ancora il Salviano, l’altra, invece, la Pineta a nord della città.
Sul Salviano (foto sopra e sul titolo), in altra zona rispetto a quella ripulita da Rodolfo e dal suo amico, sono stati ritrovati rifiuti di ogni tipo e, anche qui, i resti di pasti presi in un fast food e i resti poi abbandonati nei boschi della “Montagna degli Avezzanesi” che, se si andrà avanti così, diventerà quanto prima la “Discarica degli Avezzanesi“.
Ma dentro la città non va meglio. La foto che vi proponiamo in alto, infatti, riguarda l’area vicino al gazebo che è nei pressi della Pineta, nella zona nord della città. Secchio per le cartacce colmo fino su, e questo fino a lunedì sera, e, ovviamente, tanti rifiuti sparsi a terra. Anche in questo caso, quindi, ci fermiamo alla segnalazione. Sembra infatti che fare appelli sia quanto di più inutile ed inascoltato di questi tempi con chi, ad Avezzano, dovrebbe occuparsi di prevenire, pulire e reprimere.