Caruscino. Genovesi a Iucci e Verdecchia: «Nessuna polemica, ma plauso a Mascigrande. Ha fatto più lui che il Sindaco»
AVEZZANO – Nessuna polemica ma solo il voler mostrare chiaramente come abbia fatto più un consigliere di opposizione che il Sindaco della città. Questo, in sintesi, il senso della risposta del coordinatore provinciale della Lega, e consigliere comunale di opposizione al Comune di Avezzano, Tiziano Genovesi, in risposta ai consiglieri dipangraziani Iucci e Verdecchia che ieri avevano tentato di stigmatizzare le sue parole sulla questione Collettore di Caruscino. Lavoro, ribadiamo, atteso da anni e per la cui effettuazione più che da festeggiare ci sarebbe da vergognarsi.
«Non c’è alcuna polemica sulla conclusione del collettamento dei reflui urbani di via Buonarroti, nessuno ha voluto attribuire meriti a questo o quel partito». Così il coordinatore provinciale della Lega Salvini Premier, Tiziano Genovesi, risponde alla nota inviata dai consiglieri comunali di Avezzano Roberto Verdecchia e Ignazio Iucci, che lo hanno accusato di sollevare polemiche sulla conclusione dei lavori della rete fognaria di via Buonarroti.
«Bisogna rilevare però che sul quartiere Caruscino già nei giorni scorsi il consigliere comunale Alfredo Mascigrande, eletto in quota Lega, aveva riacceso i riflettori, annoverando i lavori di questa opera nei punti esposti nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, protocollati e portati all’attenzione del sindaco – sottolinea – . Questo a riprova che lo spirito di collaborazione da parte nostra, e in particolare da parte del collega Mascigrande, originario proprio di Caruscino, c’è e ci sarà – aggiunge Genovesi – Su questo punto devo ricordare che proprio il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha chiesto la collaborazione di tutti. Un invito raccolto dal consigliere che ha rivolto un appello all’Amministrazione comunale per una inversione di rotta, rispetto alle azioni da prevedere nei quartieri e nelle frazioni periferiche di Avezzano. La Lega, per mano del collega di scranno Mascigrande, a cui va il mio plauso, ha presentato al primo cittadino alcune delle priorità di intervento inerenti la frazione di Caruscino – prosegue il coordinatore provinciale -, altro elemento che dimostra la linea di cooperazione scelta per questo delicato periodo. Dunque, nessuno ha voluto sollevare sterili polemiche, ma è giusto ribadire che ad oggi sono state più concrete le azioni di Mascigrande che quelle dell’Amministrazione comunale: In sostanza – conclude – ha fatto più il consigliere dai banchi dell’opposizione che il Sindaco dalla poltrona più alta».
E stiamo parlando di una collettore fognario, atteso da anni, al centro di proteste e lamentele da parte dei residenti di Via Buonarroti di Caruscino, realizzato in netto ritardo. Figurarsi dovesse mai accadere che si dovesse realizzare un progetto più grande e magari anche nuovo e innovativo per la città. Vedremmo per settimane consiglieri comunali, assessori e amminsitratori allenarsi per vincere la corsa delle… bandierine.