L’Aquila. Al “D’Aosta” conferenza sugli Studenteschi. Salutati i pensionati 2019/2020
L’AQUILA – Presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Amedeo d’Aosta” di L’Aquila, messa gentilmente a disposizione dalla dirigente scolastica, professoressa M. Chiara Marola, si è svolta, come di consueto ormai dal 2011, la Conferenza dei Servizi per i Campionati Studenteschi 2019/2020.
Relatore della Conferenza è stato il professor Antonello Passacantando in qualità di Coordinatore regionale di Educazione fisica e sportiva presso l’Usr Abruzzo – Ambito territoriale della provincia di L’Aquila.
Prima di dare avvio ai lavori, il Coordinatore ha salutato e ringraziato, per la fattiva e duratura cooperazione, il suo primo e storico braccio destro, professor Guido Crecchi, che da quest’anno torna a prestare la sua opera quale docente presso la scuola media di provenienza; quindi, ha presentato i suoi collaboratori delle quattro province: per Pescara, la professoressa Tiziana Carducci; per Teramo, il professor Marco Pompa; per Chieti, il professor Angelo Ciammaichella; per L’Aquila, il professor Alfredo De Angelis..
Ha proseguito poi, dando il benvenuto ai colleghi che dal 1° settembre sono stati collocati in pensione. Dal suo primo insediamento, appunto nel 2011, Antonello Passacantando ha infatti istituito, ormai si può ben dire così, questa affettuosa cerimonia: simpaticamente ha presentato i pensionati al consesso, di ciascuno ha ricordato pregressi, duraturi e attuali momenti di lavoro e impegno, sempre dedicati alla scuola, ai giovani, allo sport; questi i l nomi dei ben undici docenti: Rossella Rodorigo, Concetta Balsorio, Annelise Knoll, Sabrina Nazzicone, Patrizia Valentini, Rossella Scurci, Angela Rubini, Roberto Sabatini, Ferzoco Pietro, Luciano Panella e Renzo Fabrizi.
A loro, il Coordinatore ha donato una targa; una targa che vuole essere, insieme, ringraziamento e ricordo .
L’incontro è proseguito con la presentazione delle novità che riguarderanno, per il 2019/20120, i Campionati Studenteschi e, per chiudere in bellezza, un break e un brindisi ai docenti neo-pensionati: lunga vita a loro, alla scuola, allo sport e ai valori umani e sociali che trasmette.