Molise. Sabato pomeriggio a Larino si accende il Natale

LARINO – Il Natale ormai è entrato nelle città e nelle case. L’8 dicembre si avvicina e, come da tradizione, sorgeranno luminarie, alberi di Natale e presepi un po’ ovunque.

Se si vuole andare a vedere qualcosa di particolare, poi, basta allunare qualche chilometro dall’Abruzzo e sconfinare in Molise e raggiungere Larino, stupendo centro in provincia di Campobasso dove le luminarie di Natale sono una vera arte.

Anche quest’anno le attese non saranno tradite e nel cuore del centro storico nei giorni 7, 8, 14, 15, 21, 22, 26, 27, 28 e 29 Dicembre 2019, 5 e 6 Gennaio 2020, a partire dalle 17 i visitatori saranno accolti dall’arrivo di Babbo Natale nello scenario creato dalle Luminarie Artistiche. Il centro di Larino offrirà anche spettacolo di luci davanti la Cattedrale a intervalli regolari, Mercatini di hobbistica, artigianato locale e prodotti tipici, il Villaggio di Babbo Natale, Personaggi e folletti, Street food piatti tipici e natalizi e gli immancabili, romantici artisti di strada.

Il 6 gennaio 2020, poi, come gran finale, l’arrivo della Befana con i regali ai bambini e tutta una serie di manifestazioni per la giornata dell’Epifania.

La manifestazione, denominata “Luminarie Larino – Magia di Luci” e giunta ormai alla sua terza edizione, è organizzata dall’associazione “Larino nel cuore” e lo scorso anno ha portato ne centro molisano ben 25.000 presenze in un paese che conta 6000 abitanti. Vi lasciano al video che, meglio di tante parole, può illustrare la magia di questi spettacolo di luci e colori di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *