Scienza e ricerca come base per l’agricoltura del futuro: si parla di biostimolanti al “Serpieri”
Settimo appuntamento in videoconferenza aperta alla cittadinanza.
AVEZZANO – Ancora una volta verrà trattato un tema attuale e importante per coloro che, a vario titolo, si occupano di agricoltura.
La settima videoconferenza scientifica organizzata dall’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri”, con sedi ad Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro, avrà come relatore l’accademico dei Georgofili, dott. Silverio Pachioli.
La tematica verrà affrontata con un approccio sistemico, guardando alle esigenze economiche e di mercato ma coniugandole con la necessità di limitare, sempre più, l’impatto ambientale.
“Oggi i settori dell’agricoltura e dell’agroalimentare devono necessariamente considerare che il futuro è legato alla qualità, e non si può parlare di qualità senza valutare la sostenibilità ambientale” afferma la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino “è importate che gli studenti acquisiscano competenze specifiche ma è anche determinante che tali competenze siano situate in una visione ampia e in una prospettiva globale”.
“Attualmente anche nell’azienda agraria dell’istituto si sperimentano tecniche sostenibili e sono state avviate diverse colture biologiche” informa la referente dell’azienda prof.ssa Fausta Pezzi “questo garantisce ai nostri studenti una formazione al passo con i tempi”.
L’appuntamento è fissato per giovedì 29 aprile 2021 alle ore 21.00 sulla piattaforma dell’istituto. Per partecipare collegarsi al seguente link: