#GiovedìCulturali. Magliano dei Marsi riparte alla scoperta della propria storia e della propria cultura
MAGLIANO DEI MARSI- L’Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili del comune di Magliano dei Marsi in collaborazione con la Pro Loco di Magliano dei Marsi presentano una serie di conferenze in diretta streeming per rivalorizzare il ricco patrimonio culturale, artistico e storico di Magliano dei Marsi. Questo ciclo di conferenze prende il nome di #GiovedìCulturali ed è articolato in quattro appuntamenti tenuti dalla Dottoressa Eleonora Di Cristofano e dalla dottoressa Carla Pietrobattista.
Si inizierà domani 29 aprile, alle ore 18, con la conferenza dal titolo “Memoria di una chiesa e chiesa della memoria in Largo San Rocco a Magliano” tenuta dalla dottoressa Eleonora Di Cristofano. Il 6 maggio, alle ore 18, ci sarà il secondo appuntamento dal titolo “La Pietà e il Battesimo di Cristo di Oreste Amiconi: due opere a confronto” tenuta dalla tenuta dalla dottoressa Eleonora Di Cristofano. Il 13 maggio, sempre alle ore 18, si svolgerà la conferenza dal titolo “Alle origini del culto” tenuta dalla dottoressa Carla Pietrobattista; infine il 20 maggio, sempre alle ore 18, l’ultimo appuntamento dal titolo “Le storie dietro l’arte” tenuta dalla dottoressa Carla Pietrobattista.
Le conferenze dei #GiovedìCulturali si potranno vedere in diretta streeming sulla pagina del Comune di Magliano dei Marsi.