Assembramenti e atti vandalici: Il Sindaco ordina controlli interforze ad Avezzano

Il Municipio di Avezzano

AVEZZANO – Il Sindaco di Avezzano, il dottor Giovanni Di Pangrazio, considerato il pericoloso innalzamento di segnalazioni di casi di atti vandalici e di assembramenti, verificatisi soprattutto nella zona centrale del capoluogo della Marsica, accogliendo la calorosa richiesta di aiuta di commercianti e residenti della zona interessata, ha inviato ai comandanti delle Armi e delle Forze dell’Ordine presenti in città, una richiesta affinché, a partire dall’immediatezza, si proceda celermente ad un rigoroso controllo del territorio utilizzando tutte le forze presenti. Alle operazioni parteciperanno attivamente anche gli uomini e i mezzi della Polizia Locale di Avezzano, agli ordini del Comandante, Luca Montanari.

Giovanni Di Pangrazio

Questa la nota diffusa nel pomeriggio dal Palazzo Municipale di Avezzano:

«Atti vandalici e assembramenti nelle vie del centro: per arginare il fenomeno segnalato dalle associazioni di categoria in un incontro in Municipio e da numerosi cittadini, scattano immediatamente i controlli a tappeto delle forze dell’ordine e sicurezza pubblica. Le operazioni concordate dal sindaco, Gianni Di Pangrazio,  con il dirigente del Commissariato, Giancarlo Ippoliti, responsabile dell’ordine e sicurezza pubblica in città, che si è subito attivato per organizzare il servizio interforze (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza), saranno concentrate in prevalenza nelle ore più a rischio per tutta la settimana. Alle operazioni anti vandali e anti assembramenti partecipa anche la polizia locale.

Il primo cittadino ha sollecitato il comandante, Luca Montanari, ad attivare servizi ad hoc nei weekend per contrastare il fenomeno. I controlli saranno effettuati in tutta la città, con particolare riferimento alle zone dove si registrano le maggiori concentrazioni: lungo via Diaz, via Corradini, via Trento, via Albense, via Mons. Bagnoli e via Garibaldi. Qui, infatti, sono stati segnalati frequenti assembramenti di persone in violazione della normativa anti-covid, atti vandalici e abbandono di rifiuti di ogni genere. Tra una settimana sarà fatto il punto sulle attività e i risultati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *