Hockey Avezzano si impone 4-2 nei confronti dei romani dell’Hockey Club Eur
Avezzano – Importante vittoria dei ragazzi marsicani che, nella partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie B/M girone D, si impongono con il risultato di 4-2 nei confronti dei romani dell’Hockey Club Eur che erano reduci da due vittorie consecutive.
Sotto un sole cocente la partita inizialmente stenta a decollare, con la squadra di casa che preme nelle ventidue avversarie senza però produrre particolari pericoli alla retroguardia romana. Si apre invece con un piglio diverso il secondo quarto nel quale l’Avezzano riesce a portarsi in vantaggio a conclusione di un’azione in contropiede finalizzata da un tiro di Casoli che viene spizzato in rete dall’argentino Fladung per il gol del momentaneo 1-0. Motivati dal vantaggio, i ragazzi del coach Testa continuano a premere sull’acceleratore trovando ancora la rete del 2-0 sempre firmata da Fladung, questa volta però su assist di Carnevale.
Nel secondo tempo entrambe le squadre sono molto più lunghe e gli spazi per attaccare si fanno sempre più ampi, tant’è che i ragazzi di casa trovano ancora la via del gol con il nuovo arrivato in casa biancoverde, l’argentino Javier Pérez Carli, che celebra con il gol l’esordio assoluto con l’Hockey Avezzano. Con il risultato ormai blindato i biancoverdi mollano però un po’ la presa lasciando la possibilità all’Eur di conquistare campo e di portarsi all’offensiva trovando poco dopo un gran gol con l’indiano Amrinder Singh che accorcia le distanze sul 3-1. Da questo momento in poi la partita si innervosisce e più volte gli arbitri sono costretti ad estrarre cartellini e a fermare il gioco per ripristinare la calma tra le due squadre, colpevoli l’una di alcuni comportamenti scorretti e l’altra (l’Avezzano) di cadere troppo facilmente nelle provocazioni avversarie e di aver esagerato nelle reazioni in diverse occasioni (in una di queste da segnalare per cronaca del match il rosso a D’Ovidio).
Il match, dopo il 3-1 degli avversari, vede i padroni di casa riprendere in mano il pallino del gioco trovando con Carnevale il gol che ripristina le distanze sul 4-1, risultato glissato poi definitivamente sul 4-2 dalla doppietta di Singh.
Vittoria senza dubbio importante per l’Hockey Avezzano, per la classifica e per il morale, che però lascia spazio ancora a tanti spunti di miglioramento sotto l’aspetto tattico e soprattutto dell’atteggiamento in campo dei propri ragazzi, che fin troppo facilmente cadono nelle provocazioni costringendo la propria squadra a giocare in inferiorità numerica.
Su questi aspetti la squadra avrà senza dubbio modo di lavorare se vuole puntare al salto di qualità a cui ambisce.