Castellafiume si prepara alla giornata ecologica di domenica. Il parroco:”Impegno per una conversione ecologica”
Castellafiume – Domenica 23 maggio i volontari di Plasticfree e delle Aquile Ambientali daranno vita ad una mattinata di rinascita per un ambiente migliore. Insieme alla ProLoco del paese, l’amministrazione comunale e la Segen, la mattinata ecologica ha l’obiettivo di ripulire il territorio di Castellafiume dalla plastica e da tutti i rifiuti che “sporcano” le strade.
Nella mattinata di ieri il vessillo delle “Aquile ambientali”, testimone dell’impegno dei cittadini nei confronti dell’ambiente, ha ricevuto una calorosa accoglienza nella Piazza del Paese, da parte del Vicesindaco di Castellafiume Mario Vischetti e della Proloco locale con la sua presidente Nadia Bussi.7
“Interveniamo tutti, non solo per dare l’esempio ai giovani -inizia così il messaggio che il Parroco Don Aimè del paese ha inoltrato a tutti i cittattini– ma per fare un gesto d’amore e di rispetto al nostro caro Paese. Sono passati sei anni dall’uscita dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato sii” e proprio nella domenica di Pentecoste. Con questa Enciclica si chiede proprio una “conversione ecologica” per la “cura della ‘casa comune’. E allora assumiamoci la responsabilità di un impegno, contribuiamo a rendere più decoroso il nostro Paese”.
Un messaggio meraviglioso che racchiude a pieno lo spirito e la voglia degli organizzatori nel dar vita domenica, dalle 9,30, a una grande iniziativa ambientale.
Partecipare all’iniziativa è facilissimo, basta cliccare e compilare il modulo allegato all’articolo, non dimenticando che è obbligo tassativo indossare la mascherina I guanti e di mantenere sempre il distanziamento.