Mancamenti e malori nell’hub vaccinale di Tagliacozzo

Tagliacozzo – Due giorni fa lo shock anafilattico di una signora trasferita in osservazione all’ospedale di Avezzano. Ieri mancamenti e reazioni avverse di altre quattro persone. Fortunatamente, nessuna conseguenza seria. Ma il sempre affollato hub vaccinale di Palazzo Ducale, come peraltro gli altri centri dislocati sul territorio, necessita di maggiore sicurezza. In caso di emergenza-urgenza, manca l’ambulanza a presidio.

“Spesso si tratta di attacchi di panico e suggestioni personali – spiega Gianluca Rubeo, volontario della Cri – ma la presenza sul posto, come avveniva fino a qualche tempo fa di un’ambulanza attrezzata per l’immediato ed eventuale trasporto in ospedale della persona colpita da un qualsiasi tipo di reazione al siero, restituirebbe sicurezza e maggiore tranquillità a chi si sottopone alla vaccinazione”.

Ma anche in questo frangente, i comandanti in capo della politica e dei vari servizi sanitari di qualsiasi livello, hanno deciso e stabilito che la presenza dell’ambulanza negli hub vaccinali non è strettamente necessaria. Ecco, anche in una fase così delicata si preferisce “tagliare”.

Fino a quando non accadrà… l’irreparabile con  la corsa allo scaricabarile delle responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *