Nuova protesta contro le misure anti Covid in Piazza della Rinascita a Pescara. Trenta sanzionati e un denunciato dalla Polizia
Un sessantunenne del posto è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale
PESCARA – Trenta persone sono state identificate e sanzionante dalla Polizia di Pescara per il mancato rispetto delle misure anti Covid-19, durante una nuova manifestazione di protesta contro le misure stesse. All’iniziativa di protesta organizzata dal movimento “Liberiamo l’Italia”, si legge in una nota ufficiale della Questura di Pescara, contro le misure governative anti Covid e le conseguenti limitazioni delle libertà personali e degli spostamenti, in programma ieri pomeriggio a Pescara in Piazza della Rinascita, hanno partecipato una settantina di persone oltre ai quattro relatori.
La Polizia di Stato durante la manifestazione ha identificato, direttamente sul posto o grazie alle videoriprese realizzate dalla Scientifica, trenta partecipanti che saranno sanzionati amministrativamente ai sensi dell’art.4 comma 1 del D.L. 25.3.2020 n. 19 convertito dalla legge n. 22 maggio 2020 n. 35, per non aver rispettato l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione individuale. Nella circostanza, conclude la Questura pescarese, D.C.N. di 61 anni, è stato denunciato per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.