Il 19 Giugno evento FAI Marsica a Pagliara dei Marsi

Pagliara dei Marsi – Il 19 Giugno tornano gli appuntamenti FAI Marsica con un’entusiasmante giornata presso Pagliara dei Marsi. Incontro è fissato alle 10:45 all’ingresso del borgo per proseguire lungo il percorso di Girifalco.

La giornata partirà appunto nella valle di Nerfa a Pagliara dei Marsi 1044 m s.l.m. borgo di soli 48 abitanti. Sono previste due passeggiate: la prima, più lunga, da Pagliara sui ruderi del Castello presso il monte Girifalco. La struttura originaria del castello è risalente al XI secolo, fu poi ampliata e resa più imponente nei secoli successivi per l’importanza geografica che ha ricoperto. Nel pomeriggio, alle ore 16, ci sarà la seconda passeggiata, più breve e comoda, in compagnia di un’insegnante di biodanza che aiuterà ad entrare armonicamente in sintonia con il paesaggio montano.

La giornata, ricca di eventi, ha l’obiettivo di valorizzare un percorso che il FAI Marsica ha iniziato da qualche anno, alla scoperta degli organi più antichi della Marsica. L’evento infatti si chiuderà salutando la notte più breve dell’anno e l’estate che verrà con un breve concerto d’organo alle ore 19. Questo il programma completo:

Per partecipare è possibile contattare i numeri presenti sulla locandina o aprire il link che segue:

https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/solstizio-d-estate-risveglio-in-armonia-con-il-paesaggio-tra-natura-movimento-e-musica-13009/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *