Al via il 33° Concorso Fotografico Nazionale “Insieme per Pennapiedimonte”

L’Associazione Fotografica COAPER “P” Pennapiedimonte organizza la 33° edizione del Concorso Fotografico Nazionale
“Insieme per Pennapiedimonte” Trofeo COAPER ”P” 2021.

Gli amanti della fotografia avranno la possibilità di partecipare al Concorso entro il 26 Giugno 2021 Il concorso e articolato in quattro sezioni.
Sez. A TEMA LIBERO
Sez. B TEMA OBBLIGATO: “LA PIETRA PROTAGONISTA DI BORGHI,EREMI,MONASTERI E CASTELLI” le immagini dovranno avere come soggetto principale la pietra nei suoi diversi impieghi e vista come elemento caratterizzante e costituente i borghi, eremi, monasteri e castelli. (il tema vuole rendere omaggio agli antichi maestri scalpellini di Pennapiedimonte).
Sez. C TEMA OBBLIGATO: “VIVI E RACCONTA L’ABRUZZO, LA MAIELLA E PENNAPIEDIMONTE” le immagini devono raccontare l’Abruzzo attraverso tradizioni popolari, sagre, eventi sportivi, trekking, paesaggi urbani e vita quotidiana .
Sez. D TEMA OBBLIGATO: “LA BELLEZZA UMANA – TRA GIOCHI, ABBRACCI E SORRISI” le immagini devono carpire i momenti di gioia nelle persone.

Il concorso si avvale del Patrocinio della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche nonché dei comuni facenti parte dell’ex comunità montana della Maielletta ovvero il Comune di Pennapiedimonte, Comune di Palombaro, Comune di Guardiagrele, Comune Fara San Martino, Comune di Rapino, Comune di Roccamontepiano, Comune di Pretoro.

L’obiettivo di questa manifestazione è quindi di promuovere il nostro territorio dal patrimonio naturalistico d’indiscusso pregio e denso di storia cultura e tradizioni tramite la fotografia. In questa 33° edizione l’Associazione ha voluto fortemente rendere partecipe tutti i comuni dell’ex Comunità Montana della Maielletta per offrire un’opportunità per condividere sul territorio la giusta dimensione di comunità. Le opere saranno giudicate da una giuria di esperti nel settore fotografico e non solo (il 4 luglio 2021) i quali sanciranno a chi andranno i vari premi tra i quali anche soggiorni di vacanza.

Tutte le opere ammesse saranno proiettate ed esposte dal 16 al 19 agosto presso la sala espositiva dell’ex scuola elementare di Pennapiedimonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *