Sentenza TAR:APS I Trabocchi esulta,”Ombreggi a breve e turismo a Fossacesia” è l’appello
Fossacesia – La APS I TRABOCCHI ha sempre posto una particolare attenzione verso lo sviluppo turistico della Città di Fossacesia ed in questi mesi ha interloquito costantemente con il Ministero del Turismo, con la Regione Abruzzo, con l’Amministrazione Comunale e con tutti gli operatori turistici affinché con urgenza si procedesse a rilasciare le concessioni stagionali e rendere quindi operative le aree destinate ad ombreggi.
Oggi il TAR con ordinanza N. 00129/2021 REG.RIC., dopo lunghe discussioni tra Regione e Amministrazione Comunale, che non aveva concesso la prologa ai precedenti gestori degli ombreggi, ha accolto “l’istanza cautelare, sospendendo i provvedimenti di diniego sulle istanze di proroga dei ricorrenti, con conseguente obbligo conformativo e dell’Amministrazione” e ha dichiarato legittimo “ il prosieguo della procedura selettiva per le altre porzioni di demanio”: tutti gli ombreggi a breve tempo possono essere operativi.
In merito a questa sentenza, L’Aps I Trabocchi si esprime così: “Ora vista l’ordinanza del TAR, l’Aps I Trabocchi dichiara che per assicurare e garantire l’abituale del servizio legato alla fruizione della spiaggia è assolutamente necessario celerizzare e vigilare affinché l’iter burocratico si concluda entro pochi giorni: FOSSACESIA NON PUO’ PIU’ ASPETTARE! La gestione degli ombreggi coinvolge 200 lavoratori e garantisce il servizio di balneazione in sicurezza a circa 5.000 ospiti. L’APS I TRABOCCHI rivolge un ennesimo accorato all’Amministrazione comunale affinché provveda a predisporre gli atti necessari rilasciare le concessioni e fare in modo che tutti gli altri servizi di accoglienza dei turisti siano operativi.”