Don Luigi Epicoco assistente ecclesiastico del Dicastero per la Comunicazione ed Editorialista de L’Osservatore Romano

L’AQUILA- Papa Francesco ha nominato don Luigi Epicoco, appartenente al clero dell’Arcidiocesi di L’Aquila, assistente ecclesiastico del Dicastero per la comunicazione ed editorialista de L’Osservatore Romano. Questa importantissima notizia è stata data mercoledì 16 giugno dal Bollettino della Sala Stampa Vaticana.

Don Luigi Maria Epicoco, sacerdote di 40 anni, di origine pugliese, è autore di molti libri di carattere spirituale. Ha una cattedra in filosofia presso l’Università Lateranense. Nel 2019 il cardinal vicario di Roma Angelo De Donatis lo ha nominato preside del prestigioso Istituto Superiore Scienze Religiose Fides et Ratio Issr de L’Aquila.

Grande gioia è stata espressa dal Cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell’Aquila: «Esprimiamo cordiali rallegramenti e facciamo i migliori auguri a questo nostro Sacerdote, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di L’Aquila e Docente di Filosofia presso la Pontificia Università del Laterano, affinché possa svolgere con piena dedizione, con responsabile competenza e abbondanza di frutti evangelici l’impegnativo compito che gli è stato affidato, a servizio della Santa Sede e della Chiesa Universale. Accompagniamo con una preghiera costante questa sua nuova attività ministeriale, affinché il mondo della comunicazione sia sempre di più fonte di autentica comunione e di fattiva promozione umana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *