Diocesi dei Marsi. Approvato lo statuto della consulta delle aggregazioni laicali

Sabato 29 giugno presso il Teatro parrocchiale di San Rocco in Avezzano si è riunita, alla presenza di mons. Pietro Santoro vescovo dei Marsi, la Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali, guidata e coordinata dal direttore Enrico Michetti e dal vicario episcopale don Adriano Principe.

AVEZZANO- Sabato 19 giugno presso il Teatro parrocchiale di San Rocco in Avezzano si è riunita, alla presenza di mons. Pietro Santoro vescovo dei Marsi, la Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali, guidata e coordinata dal direttore Enrico Michetti e dal vicario episcopale don Adriano Principe.

Nella suddetta Consulta è stato approvato all’unanimità lo Statuto diocesano che verrà promulgato dal Vescovo nei prossimi giorni.Tra i diversi temi discussi in riunione la presentazione dell’Alleanza AC-AGESCI nell’ambito del Patto educativo globale, promosso da Papa Francesco; l’invito alla partecipazione al cammino sul Sentiero Frassati della Marsica del prossimo 26 giugno; la presentazione del cammino diocesano verso la Settimana sociale dei Cattolici Italiani, a cura di Nicola e Maria Gallotti, responsabili diocesani della Pastorale sociale e del lavoro.

“Insieme ai membri della Consulta abbiamo condiviso la gioia del ritrovarci in presenza dopo un anno e mezzo – afferma il direttore della Consulta Enrico Michetti – un segno di fraternità che dà speranza per il cammino verso il futuro. Il Vescovo Pietro, che ringraziamo per essere stato con noi e per aver ispirato le nostre riflessioni con le sue parole, ci ha guidato in una meditazione su “Gesù come paradigma e strada da seguire” e, su questa strada, noi ci mettiamo in cammino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *