Incendio e rapina. Romano residente a Casaprota arrestato dai Carabinieri di Rieti
RIETI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti e della Stazione di Poggio San Lorenzo hanno arrestato, per i reati di incendio e rapina A.P., cinquantenne, originario di Roma, ma domiciliato a Casaprota, in località Collelungo.
Verso le 3.30 di stanotte, l’uomo, per motivi in corso d’accertamento, ha dato fuoco alla cucina del proprio appartamento. Poi si sarebbe recato a casa di un vicino, sita nello stesso palazzo, e, in stato confusionale, lo avrebbe aggredito fisicamente, per poi allontanarsi a piedi, non prima di aver sottratto da casa del vicino, un coltello da cucina.
Le immediate ricerche, coordinate dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Rieti, hanno consentito, in pochissimi minuti, di rintracciare e arrestare l’uomo, che, agli operanti, non ha fornito alcuna plausibile motivazione dell’episodio incendiario. L’arrestato è ora ricoverato all’Ospedale “De Lellis” di Rieti, sorvegliato a vista dai Carabinieri.
Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Rieti, immediatamente intervenuti, che hanno subito acclarato la natura dolosa dell’incendio, cagionato tagliando un tubo del gas della cucina. Fortunatamente, nessun ferito, né alcun danno al palazzo.