Diocesi Sulmona-Valva. “Guarda il Cielo e conta le stelle” una serata in compagnia della buona musica presso il cortile dell’Episcopio

SULMONA- Venerdì 9 luglio alle ore 21, nel pieno rispetto della vigente normativa anti Covid-19, andrà in scena presso il cortile dell’Episcopio il secondo appuntamento dedicato alla musica e alla cultura. Appuntamento che rientra nell’ambito delle iniziative di “Ora viene il bello” organizzate dalla Diocesi di Sulmona-Valva e dall’Ufficio Pastorale del Tempo libero del Turismo e Sport in collaborazione con il Lions International Club di Sulmona e l’Associazione Culturale Futile Utile.

Titolo scelto per questo secondo appuntamento ricalca ciò che Dio disse Abramo (Gn15,5): “Guarda il cielo e conta le stelle”. I protagonisti della serata saranno i “Cinque musicisti in cerca d’Autore”:Natalia Tiburzi soprano, Pompeo Di Nicola tenore, Emilia Di Pasquale pianoforte, Gianni Ciancone violino, Paolo Alfano clarinetto e sassofono.

Un “ensamble” di ottimo livello che condurrà e accompagnerà il pubblico presente in un viaggio ideale, proponendo una lettura originale di alcune delle più belle melodie e canzoni della storia della musica. Piovani, Piazzolla, Morricone, Bizet, Brahms, Rossini, Gerswin, Cohen e Gardel gli Autori di brani e opere indimenticabili che verranno sottoposti all’attenzione e al sensibile orecchio degli appassionati che hanno mostrato di apprezzare e gradire le iniziative promosse dalla Diocesi di Sulmona-Valva in questo inizio di estate 2021.

Lo spettacolo è di chiara natura pirandelliana e muove dalla fantasia del poeta-scrittore agrigentino insignito del premio Nobel per la letteratura nel 1934 che, proprio dalla fantasia e dall’immaginazione, trasse ispirazione per la stesura di uno dei suoi lavori più celebri e conosciuti “Sei personaggi in cerca d’Autore”. La serata avrà anche un suo particolare momento per pensare e meditare. Verrà proposta una riflessione di Lucia Colalancia sul terribile tempo del Covid che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *