Marsilio a Capistrello incontra l’amministrazione comunale. Sul tavolo importanti investimenti infrastrutturali
Capistrello – L’Amministraziome comunale di Capistrello ha incontrato nel pomeriggio di ieri la delegazione della Regione Abruzzo composta dal Presidente della Giunta Marco Marsilio, l’assessore Guido Liris e dal vice presidente del Consiglio Regionale Roberto Santangelo. Sul tavolo importanti investimenti infrastrutturali che hanno l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei cittadini, promuovere il turismo e contrastare lo spopolamento ridando nuova linfa vitale a tutto il territorio.
La delegazione regionale con il presidente Marsilio si è poi recata presso l’emissario di Claudio per una visita in quello che è, il fulcro turistico del paese e di un intero territorio, con grandi potenzialità attrattive se sostenuto da adeguati investimenti.
“Un incontro su cui abbiamo fissato i punti che dovranno guidare le azioni congiunte di Comune e Regione Abruzzo nei prossimi anni. Concentreremo le nostre forze affinché questi progetti vengano attuati nel più breve tempo possibile per ridare nuova linfa a questo paese e all’intera valle Roveto” ha dichiarato l’amministrazione comunale.
“Il Comune chiede, la Regione risponde -aggiunge si Sindaco Ciciotti- nell’incontro proficuo di ieri a Capistrello ho sottoposto all’attenzione dei presenti la delicata materia dell’approvvigionamento idrico e dello spopolamento del paese, oltre alla richiesta di infrastrutture turistiche, sportive e di edilizia pubblica.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le Autorità Regionali, che hanno onorato la nostra comunità con la visita istituzionale e, per avere prestato attenzione alle numerose argomentazioni trattate durante la riunione.
Attendiamo fiduciosi, come già avvenuto in passato, risposte positive e concrete affinché i progetti presentati vengano attuati nel più breve tempo possibile”.
Il presidente della Regione Abruzzo ha recepito e accolto quelle che sono le esigenze locali impegnandosi a lavorare con determinazione per raggiungere gli obiettivi. Sulla pagina Facebook il Presidente della Regione ha affidato queste parole in riferimento alla visita presso l’Emissario di Claudio: “Di epoca romana, è uno dei simboli per eccellenza della ricchezza archeologica dell’aerea marsicana. Un’opera di ingegneria idraulica imponente, che l’Imperatore Claudio fece realizzare tra il 41 e il 52 d.C. Un tesoro da scoprire e valorizzare, parte del nostro straordinario Abruzzo. Grazie al sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti , per averci fatto da guida”.