Terzapagina – In prima fila – Il giovanissimo Emanuele Bracone vince una importantissima selezione teatrale
E’ notizia di oggi che il giovanissimo Emanuele Bracone, già apparso in scena in alcuni eventi teatrali, dopo aver partecipato alla selezione della Sevent Arts Theatre Studio, è stato il primo selezionato. Qui di seguito il messaggio della scuola dove Emanuele ha approfondito diversi temi che hanno caratterizzato la sua prestazione di altissimo livello.
“…Emanuele Bracone, giovanissimo attore avezzanese, vince il concorso nazionale “Performer Italia Cup 2021” promosso da Metoso Pass Italia. Dopo una lunga preparazione presso il Seven Arts Theatre Studio e dopo aver conquistato sempre il primo posto sia nella fase Provinciale che in quella Interregionale, Emanuele ha conquistato la giuria con una triade di monologhi studiati ad hoc per lui e preparati direttamente da Marco Verna, Direttore Artistico della scuola. La finale Nazionale ha avuto luogo a Catania la scorsa settimana e migliaia di performers provenienti da tutta Italia hanno preso parte all’evento, portando la competizione ad altissimo livello artistico…”
“Sono fiero del risultato raggiunto da Emanuele e felice di dare il mio contributo alla diffusione culturale del Teatro e del Musical nella Marsica intera“, queste le parole di M. Verna, che accompagna Emanuele da tre anni grazie alla lungimiranza di papà Alessandro e mamma Simona ed alla sensibilità delle Maestre Emma Francesconi e Francesca Polidori, sue precedenti insegnanti presso la Scuola “Giuseppe Mazzini” di Avezzano.
Senza scadere nella retorica tanto di moda oggigiorno, possiamo dire che il primo obiettivo della scuola primaria sia quello di gettare le basi fondamentali della conoscenza individuale e poi educare i propri allievi mettendoli in grado di poter accrescere le proprie conoscenze e abilità. Questo è quello che è accaduto ad Emanuele Bracone: dopo aver acquisito delle basi scolastiche, successivamente, nella scuola Seven Arts si è avvicinato a quel mondo che è quello del teatro grazie a tutte le discipline proposte nei vari corsi.
Nella Immagine che segue la locandina della manifestazione.
Ecco poi la giuria della manifestazione.
Ed ecco la motivazione della selezione che è davvero degna di nota!
Ecco poi una serie di immagini che mostrano Emanuele Bracone durante la sua performance.
Emanuele Bracone, così come altri artisti provenienti dalla stessa scuola, ha conquistato il suo pass per il Contest Internazionale e quindi avrà ancora del cammino da compiere con tutti i nostri migliori auguri!