“Come se fosse”, Pablo e Pedro al Porto di Pescara

La ricca e diversificata offerta culturale della manifestazione Estatica è giunta al suo secondo appuntamento di TEATRIAMOCI, la minirassegna di spettacoli curata da Federico Perrotta.

Al primo appuntamento, artista di eccezione è stato il Maestro Pier Francesco Pingitore, ora lo spettacolo nell’”occhio di bue” è”Come se fosse” con Pablo e Pedro che animeranno il 10 agosto dalle 21:30 la stellare notte di S. Lorenzo.

Attori comici, idue sono insieme, professionalmente parlando , da 25 anni; racconteranno sul palco loro stessi, gli punti, le idee gli innumerevoli momenti che hanno dato vita alle loro esilaranti scenette.

Fabrizio Nardi alias Pablo e Nico Di Renzo alias Pedro nascono come duo nel 1994 partecipando a trasmissioni di intrattenimento e comiche come Colorado Cafè, Zelig Off e Zelig con presenza fissa in Avanti un altro…pure di sera fino a prendere parte a film quali “Modalità aereo” per la regìa di Fausto Brizzi e “Tutti per Uma” con la regìa di Susy Laude.

E’ indubbio che la comicità del duo ha entusiasmato il pubblico certo della televisione ma di più quello del teatro che, evidentemente, manifestando un bisogno finalmente soddisfatto ha applaudito lungamente; il bisogno di ridere è dell’ uomo e lo stop imposto dal covid, connesso al timore che ad esso si lega,  ne ha costretto per lungo tempo l’esternazione. La ripresa degli spettacoli e il divertimento che ora comunicano, sdoganano un cambiamento a cui si dovrà abituarsi, nel rispetto di nuove regole e nuovo modo di “spettacolarizzare”.

Riprendendo meccanismi dalla commedia dell’arte e coniugandoli con ribaltamenti scenici ed esercizi di stile, Pablo e Pedro intraprendono un viaggio comico all’interno del quale si pongo delle domande – a dire il vero intense e dense – sulla donna, sulle aspettative di vita, sull’amicizia, domande che instillano dubbi e, nel tentativo scenico e teatrale di dar risposte, generano, unica certezza, risate.

La manifestazione Estatica ha il patrocinio del Comune di Pescara e della Camera di Commercio di Chieti che hanno affidato il coordinamento generale alla Spray Records.

Tutti gli spettacoli richiedono il massimo rispetto delle disposizioni anticovid.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

  • Telefono: 333.5001799
  • Mail a.frezza@uaospettacoli.it
  • I biglietti sono acquistabili su www.ciaotickets.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *