Maltrattamenti e violenze sulla madre anziana. Arrestato dalla Polizia quarantenne di Sulmona

SULMONA – Quarantenne di Sulmona arrestato ieri dagli uomini del Commissariato di PS di Sulmona su ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale peligno.

Il provvedimento è scaturito dai comportamenti violenti dell’uomo, tossicodipendente con precedenti e convivente con l’anziana madre, per i quali spesso era intervenuta la Volante.

Le indagini, compiute dai poliziotti, hanno permesso di accertare che spesso i vicini avevano udito trambusti e liti violente dall’appartamento occupato da figlio e madre.

Quest’ultima, poi, più volte era stata vittima delle pressanti richieste di denaro dell’uomo per l’acquisto di alcolici e stupefacenti.

Lo scorso giugno, la stessa donna aveva chiesto l’intervento della Polizia perché il figlio l’aveva malmenata per il tentativo di togliergli una bottiglia di Vodka dalle mani.

Intervento effettuato a sole 24 ore da un altro episodio ne quale l’indagato, in preda all’ira ed in stato di totale alterazione, aveva distrutto degli oggetti in casa.

Disperata, la madre un mese fa dichiarato, ai Carabinieri della Compagnia sulmonese, che, negli ultimi mesi, aveva dato danaro al figlio per circa 7000 euro.

La Procura di Sulmona, quindi, ha riunito i procedimenti di Polizia e Carabinieri, in base alla normativa “Codice Rosso”, chiedendo al Gip l’ordine di custodia cautelare.

La misura in parola è stata eseguita ieri con la traduzione del soggetto presso la Casa Circondariale di Lanciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *